Marco Geronimi Stoll negli ultimi anni ha sperimentato con successo varie soluzioni a basso costo per fare  pubblicità etica al mondo non profit ed alle aziende della decrescita.

Nato a Luino nel 1954, è autore di 16 libri e 9 CDROM sulla creatività dei gruppi e sul ruolo delle arti nell’educazione [vedi elenco pubblicazioni]; editorialista e copywriter, coautore di trasmissioni televisive. Ha insegnato in 3 università e collaborato significativamente con altre 6 in 4 paesi [vedi biografia estesa].

Facilitatore dei processi comunicativi, da sempre ha lavorato sviluppando l’improvvisazione interattiva e la creatività di gruppo. Da questo unico centro si diramano tre percorsi complementari: il comico, la tensione emotiva dei processi estetici, il problem solving nelle aziende e nelle organizzazioni.

Già 17enne lavorava nello spettacolo professionale come musicista solista e attore; poi ha fatto l’inventore di dispositivi interattivi per musei scientifici, il formatore di formatori in computer music, il compositore di musiche per il teatro, il pubblicitario, il formatore, il docente universitario, il progettista di giardini sonori, il regista di documentari scientifici, il realizzatore multimediale e l’autore di canzoni.
Convinto che ogni uomo, donna, bambina o bambino sia creativo, ha sviluppato molto studio e lavoro nell’azienda, nella scuola e nei team scientifici per liberare la creatività, suscitare soluzioni atipiche, risolvere la cattiva comunicazione.

Collegamenti:Pubblicazioni (tutte); Pubblicazioni (Download); Biografia

clicca questo grafico per vedere quali pensieri sono diventati azioni.

clicca questo grafico per vedere quali pensieri sono diventati azioni.